IERI MATTINA 24 MARZO 2023 SONO STATO INSIEME AI MERAVIGLIOSI BAMBINI E SPLENDIDE INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ELISABETTA VENDRAMINI” DI BASSANO DEL GRAPPA.
E’ stata una gioia, specie per i bambini…ma non solo per loro, fare la conoscenza dei fiori e delle piante del grandissimo Parco storico della Scuole. Abbiamo parlato, giocato, divertendoci tutti tantissimo, le Viole, le Magherite, l’Edera terreste, la Bugola, la Forcizia, il Viburno Tino, il Cipresso sempreverde, la Veronica che i bambini chiamano “Occhietti della Madonna (Océti de’a Madòna).
E’ stato un incontro bellissimo. Ho già fissato appuntamento con tutte le altre nove Scuole Paritarie di Bassano alle quali è stato chiesto di lasciare incolto una porzione di prato per poter incontrare tutti gli amici fiori che ogni anno vengono a trovarci.
Ringrazio la Coordinatrice della Scuole dell’Infanzia Paritarie di Bassano, la Dr.ssa Stefania Fabbro della Fondazione Pirani-Cremona, il mio carissimo amico e collaboratore Matteo Pegoraro, la FISM di Vicenza (Federazione Italiana Scuola Materne) alla quale avevo a suo tempo presentato questo mio progetto per i bambini più piccoli che è stato accettato ed adesso, dopo le ondate del Covid, è stato possibile realizzare.
Ringrazio Dio anche per questo servizio.. alla Vita.
Diacono bruno Martino