Ho iniziato a Giugno del 2021, insieme ad un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenze da alcol e sostanze varie.. Ieri, ripeto, altro incontro sempre lungo il fiume. Lo ho visto abbastanza bene, fisicamente…e anche questa volta ”…abbastanza …pulito” da alcol o sostanze.
Sono iniziati invece problemi con la sua ragazza e questo è l’argomento principale su cui ha insistito molto e mi ha voluto rendere edotto di ciò che sta accadendo e che giudico grave. . Per diversi motivi quesro ambito si sta aggravando molto e rschia di far precipitare la situazione generale.
Sto cercando di impedire che questo possa compromettere il resto della sua situazione. Staremo a vedere. Ringrazio sempre il Signore anche per questa opportunità di prossimità fraterna, di servizio agli emarginati in Suo Nome e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia, a partire da coloro che accompagno, con amore, determinazione e pazienza, in questa ed in altre situazioni di disagio estremo. Diacono Bruno Martino

