RIUNIONE E VISITA DEL 13 SETTEMBRE 2025 AL BOSCHETTO ED ALL’APIARIO ACCANTO ALL’ISTITUTO AGRARIO DI CASTELFRANCO VENETO AVUTO IN GESTIONE DAL COMUNE DI CASTELFRANCO .
IMPORTANTE MOMENTO DOVE ABBIAMO INTATO NOMINATO UN REFERENTE PER L’APIARIO DIDATTICO NEL BOSCHETTO E UN REFERENTE PER IL COMPLETAMENTO DEL BOSCO DIDATTICO CON LE ESSENZE ARBUSTIVE ED ARBOREE MANCANTI, UN SUPERVISORE DEL PROGETTO (Diacono Bruno Martino), tre figure chiave che agiranno accanto al Presidente, la carissima Valentina Sanvido.
Il cammino è lungo ma molto interessante. Conclusa la parte esplorativa, completato l’organigramma, definito logiche, criteri e modalità di lavori da fare, ora sarà necessario completare il censimento delle specie artustive ed arboree presenti e reperire le mancanti, magari tramite i vivai del Cordo della Guardia Forestale nel Veneto. Occorre tanto lavoro ma alla fine le due anime del progetto – API E PIANTE -, saranno onorate nelle loro visrtu’ educative piu concrete. Farò il possibile perché tutti gli obiettivi siano raggiunti nella piena e fraterna condivisione tra tutti coloro che insieme a noi lavoreranno per la conoscenza, salvaguardia e promozione dell’ambiente natutale della Pedemontana prealpina veneta. Grazie Signore. . Diacono Bruno Martino