Ho iniziato a Giugno del 2021, insieme ad un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenza.
Ieri altro incontro sulla mia “foresta personale” lungo il fiume Brenta, Ringraziando Dio, Gesù e Maria in questi ultimi giorni sembrerebbe che avesse fatto a meno di qualsiasi sostanza, alcool o altro e questo, con queste modalità. non era mai successo prima. Dall’incontro della settimana scorsa continua a ripetere ciò che gli avevo consigliato: “Sono un uomo nuovo, ciò che ho assunto per anni mi sono accorto che, non serve, non è utile per la mia vita.. Non posso dirvi altro. Vi chiedo di pregare per lui e per la sua famiglia, come ho fatto oggi io insieme a lui.
Ave Maria…..Ringrazio comunque e sempre il Signore anche per questa opportunità di prossimità fraterna, in Suo Nome, alla fragilità e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia permettendomi di servire, con amore, determinazione e pazienza, di accompagnare, queste situazioni di disagio estremo. Diacono Bruno Martino