Ho iniziato con i Lunedi di Giugno del 2021, insieme ad una Comunità ed un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenza.
Ieri altro incontro sulla mia “foresta personale” lungo il fiume Brenta: un luogo silezioso e ricchissimo di alberi e cespugli che diventano cornici dell’acqua che scorre verso occidente.Stamattina abbastanza freddo. Abbiamo fatto un punto della sua situazione dopoil periodo festivo. Ha appena superato un piccolo intrvento ma i grandi ed indispensabili altri interventi che deve ancora subire appaiono più distanti in considerazione di qualche ricaduta in alcool e sostanze che ogni tanto…si concede. Occorre aver pazienza. Tanta pazienza e non perdere mai che la dimensione di fraternità che ci lega in Dio. Anche la ragazza che ha trovato minaccia di abbandonarlo se non smette del tutto con il bere e l’assumere sostanze.
Prego il Signore che ….accada qualcosa che lo svegli del tutto. Un po’ di strada la abbiamo fatta, ma la mèta è ancora distante come in tutti questi casi. Attendo consigli anche dalla Direzione del Progetto e intanto occorre andare avanti, confidando nella misericordia di Dio..
Ringrazio comunque e sempre il Signore anche per questa opportunità e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia permettendomi di farmi prossimo e di servire, di accompagnare, queste situazioni di disagio estremo
Diacono Bruno Martino