Ho iniziato a Giugno del 2021, insieme ad un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenze da alcol e sostanze varie..
Ieri, ripeto, altro incontro sempre lungo il fiume. Lo ho visto ancora purtroppo molto male, fisicamente e psicologicamente. Ha insistito più del solito per pregare di fronte alla stata della Madonna in giardino.. Qualche bicchiere di vino certamente lo continua a bere. Bisogna evitare che la siuazione peggiori e precipiti. Questi giorni la commissione stabilirà se la patente di guida gli va sospesa o ritirata…e se succede il colpo per lui sarà terribile…Signore pietà… Misericordia Signore. Aiutalo ti prego con tutto il mio cuore…
Ringrazio sempre e comunque il nostro Dio della Compassione anche per questa opportunità di prossimità fraterna, di servizio agli emarginati in Suo Nome e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia, a partire da coloro che accompagno, con amore, determinazione e pazienza, in questa ed in altre situazioni di disagio estremo. Non sono per me un “caso sociale da risolvere” ma “persone da amare”. Diacono Bruno Martino