Ieri, insieme ai bravissimi ragazzi ed operatori, abbiamo finalmente messo a dimora piantine perenni nel giardinetto che abbiamo approntato insieme lo scorso incontro.
Le piantine sono quelle del mio giardino roccioso di casa: Astri settembrini, Anemoni autunnali, Iris barbate, Iris a tre petali azzurre e gialle, Rudbeckia florida (margheritone gialle), Lavanda… ben disposte con una piantina di Ibisco al centro, come da disegno fatto dopo condivisione tra tutti. Ci siamo coinvolti in questa bella…”opera” e divertiti. Ho portato anche un secchio di concime di cavallo. Gli operatori hanno procurato paletti, attrezzi e 2 grandi cassette di terra “buona”, nera, acqua a volontà ed ora è tutto messo a dimora dopo due ore circa di lavoro, consigli, espressioni, stupore, amicizia, condivisioni e battute…e qualche buon caffè per me che ho bevuto di gusto con i guanti che odoravano di letame…Non preoccupatevi, in questa luce del cuore lo stallatico ha la grande prerogativa di far venire appetito come quando si va in campagna…
Una meraviglia insomma e ringrazio il Signore che continuamente, più volte la settimana, di fronte a tanta tristezza nel mondo, mi dona occasioni per sorridere … – Diacono Bruno Martino