Una mattinata bellissima insieme ai meravigliosi bambini del Cremona, Ente benemerito (dal 1750) del quale sono stato Presidente dal 1995 al 2011 come Diacono, nella più assoluta gratuità.
Abbiamo parlato di fiori, di alberi, con mille domande e con gli occhi stracolmi di genuino stupore per ogni Margherita o Viola o Veronica o albero con il quale abbiamo cercato di fare confidenza. Ho poi parlato della foglia che dialoga con l’energia del sole nella sua parte superiore e con l’acqua e l’aria nella sua parte inferiore.
Ho aggiunto che sono importanti molto e che sono da proteggere: l’acqua che è il nostro sangue, l’aria (l’ossigeno che proviene dagli alberi) che è il nostro respiro, le rocce che sono le nostre ossa e la terra che è la nostra carne… Continuerò fino a Maggio anche con tutte le 10 Scuole Paritarie del Comune di Bassano.
Sia ringraziato il Signore anche per questa possibilità di servirlo con queste attività ai più piccoli tra noi. Diacono Bruno Martino