30/07/2021 – Associazione Sentieri Natura – Parco degli Ezzelini – San Zenone (TV)

www.sentierinaturasanzenone.it

UNA ASSOCIAZIONE MERAVIGLIOSA: “Associazione sentieri natura “Parco degli Ezzelini” – a San Zenone (TV).
______________________________________________________________________
Ideata da me, ha iniziato informalmente ad operare nel 1978 con un gruppo di persone che senza interruzione di continuità, tra i primi nella Pedemontana Veneta del Monte Grappa, ha cominciato ad operare nel territorio, coinvolgendo Famiglie, Scuole, Alpini, Protezione Civile, realizzando una rete di Sentieri Natura da sempre frequentatissimi, e contribuendo in maniera determinante a realizzare l’Oasi San Daniele a Liedolo di Sam Zenone, anch’essa ideata da me, uno dei siti simbolo della lotta sociale contro il degrado dell’ambiente (si sarebbe voluto realizzare al suo posto una discarica di fanghi industriali).
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, tra cui Bruno Martino e testo Potrebbe essere un'immagine raffigurante natura
Ci siamo dotati di Statuto nel 1991 con una infinità di attività che hanno fatto scuola in tutto il territorio dal Brenta al Piave. Ho ideato questa Associazione e queste attività quando avevo 30 anni, nel 1977 e, ringraziando il Signore, ormai tutti ultrasettantenni, ci siamo riuniti (Consiglio direttivo) ieri sera per l’ennesima volta con l’entusiasmo di sempre, generando ancora nuove idee, propositi di attività a servizio del territorio, per la conoscenza, salvaguardia e promozione del Creato. Sia ringraziato il Signore per tanta fedeltà ai principi statutari ed al Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo, per una immensità di attività ideate, realizzate con decine e decine di migliaia di persone coinvolte in tutti questi anni, a partire dai più deboli delle nostre Comunità, dai bambini delle Scuole dell’Infanzia agli anziani, alle persone con disabilità e tanto, tanto altro. Sia benedetto Dio Padre onnipotente, che ci dona tutto il Bene che a nostra volta ci impegniamo a ri-donare…
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e albero
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto, albero e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e il seguente testo "thshuman GonggeDoaSenDuik L'associazione Sentieri Natura Gruppo Oasi San Daniele Organizzano due incontri sull'Oasi San Daniele Meraviglie della natura a due passi da casa Auditorium Comunale di San Zenone degli Ezzelini Sabato 7 Maggio ore 20.30 San Daniele da cava oasi: Fauna stanziale potenziale. Relatori: arch. Lino Pellizzari- dott. Enrico Lion, Dott. Andrea Venturi erpetologo, Marco Perfetti -naturalista. Sabato 14 Maggio ore 20.30 Botanica eavifauna all'oasi San Daniele Relatori: Bruno Martino- naturalista, Stefano Tasca ornitologo. Queste serate corredate da proiezioni anticipano la giornata dieducazione ambientale OASINFESTA 2011 che isvolgerà il Giugno Oasi di San Daniele. TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA"
Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *