Ho iniziato a Giugno del 2021, insieme ad un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenza.
Ieri altro incontro sulla mia “foresta personale” lungo il fiume Brenta.Un disastro. E’ in crisi profonda e purtroppo, anche se non sta facendo uso di droga, ha ricominciato con l’alcol ed ogni giorno si è sbronzato.
Sono intervenuto con lui in maniera molto determinata ed ho doverosamente avviato responsabili dell’Ente Pubblico che lo seguono nella Equipe e che domani lo incontreranno per cercare di frenare questa ripresa di comportamenti negativi. Lo incontrerò di nuovo la prossima settimana e vi sapro’ dire. Spero nella misericordia di Dio che ci aiuti affinchè il mio amico si tenga distante da alcol ed altro.Ringrazio comunque e sempre il Signore anche per questa opportunità per questa opera di prossimità alla fragilità e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia permettendomi di servire, con amore, determinazione e pazienza, di accompagnare, queste situazioni di disagio estremo Diacono Bruno Martino