10/09/2021 – Dipendenze – sostanze – Progetto “Relazioni ed emozioni…in fiore”

DA LUNEDI 13 SETTEMBE RIPRENDERO’ LE ESCURSIONI DEL PROGETTO “Relazioni ed emozioni…in fiore”.
Ho iniziato questo importante progetto i primi giorni di Giugno 2021, insieme ad una Comunità ed un Ente pubblico, con l’accompagnamento di un ragazzo con problemi di dipendenza da sostanze. Dopo questi primi mesi e le continue verifiche con tutti i responsabili del progetto, dopo i primi progressi, ecco la gioia della decisione delle Dipendenze della ASL di Bassano dell’ingresso del mio compagno di viaggio in un tirocinio per un possibile inserimento formativo/lavorativo nel settore della cura del verde. Riprenderò Lunedì 13, ringraziando il Signore, anche le escursioni con il mio amico, nei sentieri accanto al fiume Brenta nello splendido contesto di Villa San Giuseppe a Bassano del Grappa.
Le escursioni continueranno fino ai primi freddi, poi, e sono molto contento di questo, proseguirò l’accompagnamento con immagini, in ambiente chiuso e riscaldato per tutto l’Inverno. Ai primi tepori della Primavera, se Dio vuole, senza quindi soluzione di continuità, riprenderanno le nostre escursioni all’esterno. Sono molto contento di questo. I Mercoledì, ad iniziare dal prossimo, fino a Novembre, invece saranno da me dedicati ai Centri Diurni Disabilità di Bassano e Nove, ed i Giovedì, dal 16 Settembre , invece, ai Centri Diurni Disabilità di Asolo. Gli altri giorni a presentazioni pubbliche , a bambini, gruppi, associazioni sempre nella educazione naturalistica ed alla contemplazione del Creato.
Ringrazio Dio perché mi permette ed alimenta le occasioni, le opportunità per testimoniare il Suo amore ai piccoli ed agli umili. Come Diacono niente può essere più importante di questo servizio che naturalmente si aggiunge a quello alla mia famiglia, alla mia Comunità, alla Parrocchia.
Buona giornata.
Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *