17/05/2024 – Dipendenze – Sostanze – Progetto “Relazioni ed emozioni…in fiore”

Ho iniziato a Giugno del 2021, insieme ad un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenze da alcol e sostanze varie..
Ieri altro incontro lungo il fiume Brenta.
Ringraziando il Signore, da qualche settimana non assume sostanze, forse solo ogni tanto del vino e/o alcol. Vuole assolutamente cercare un lavoro ma secondo me non è ancora in condizione di dare fiducia a qualsivoglia imprenditore. Deve riuscire a staccare anche con l’alcol e continuare nel suo progetto di reinserimento sociale ritornando a socializzare, vitando di bighellonare tra bar nell’ozio, con un tirocinio presso qualche cooperativa come gli era stato proposto ed arrivare integro e pulito all’intervento chirurgico del quale ha assolutamente bisogno per una sua completa riabilitazione fisica.
Ma intanto ci sono diverse e solide conquiste e spero proprio che sia la volta buona per saltare il baratro, ritrovare se stesso e mettere su famiglia. Non posso dirvi altro. Vi chiedo di pregare per lui e per la sua famiglia, come ho fatto oggi io insieme a lui.
Ave Maria…..Ringrazio comunque e sempre il Signore anche per questa opportunità di prossimità fraterna, in Suo Nome, alla fragilità e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia permettendomi di servire, con amore, determinazione e pazienza, di accompagnare, queste situazioni di disagio estremo.
Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *