Ho iniziato a Giugno del 2021, insieme ad un Ente pubblico, l’accompagnamento, sui sentieri natura lungo il fiume Brenta, di un ragazzo anche con problemi di dipendenze da alcol e sostanze varie..
Ieri altro incontro lungo il fiume Brenta. Continua la relazione/non relazione con una ragazza, che viene da distante, che lo accompagna negli ultimi mesi. Ma stanno succedendo cose strane ed il mio amico fa delle affermazioni e palesa situazioni e dubbi seri che probabilmente non potranno far sperare in un futuro di questa “relazione” . Mi ha voluto mettere a conoscenza di comportamenti gravi che né lui e né la sua famiglia che la ospita accettano. . Gli ho detto che è lui che deve decidere, assumersi la responsabilità di cosa fare rimanendo intanto pulito dal consumo di alcol e sostanze. Aiutaci Madonna cara…..ad aprire definitivamente alla Luce questo mio fratello, continua a suggerirmi le parole più appropriate, per lui, per la sua famiglia, per chi si sta dedicando a lui accompagnandolo, aiutami a formulare nel migliore dei modi le mie parole a lui ed alla sua ragazza.
Ringrazio sempre il Signore anche per questa opportunità di prossimità fraterna in Suo Nome e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia permettendomi di servire, con amore, determinazione e pazienza, queste ed altre situazioni di disagio estremo. Diacono Bruno Martino