24/05/2023 – Dipendenze – Sostanze – Progetto “Relazioni ed emozioni…in fiore”

Come vi sto raccontando da Maggio/Giugno 2021, insieme ad un Ente pubblico sto accompagnando ogni settimana un ragazzo che fino a qualche mesi fa era in una Comunità protetta. Attendiamo convocazione dai medici e dall’Ospedale.

La buona notizia che già vi avevo riportato è che lo avrebbero finalmente dichiarato idoneo ad affrontare l’impegnativo intervento chirurgico la cui data dovrebbe arrivare nel giro di qualche mese. Mancano ancora delle radiografie alla “impalcatura” dei denti, esami tossicologici e questa attesa … eterna ci sta logorando tutti.

Ieri, dopo aver pregato davanti alla statua della Madonna, abbiamo ancora ragionato, riflettuto sui corsi professionali che dovrà frequentare dopo la convalescenza in maniera tale da poter trovare occupazione presso qualche azienda e finalmente iniziare con un…progetto di famiglia sostenuto da un suo stipendio e quindi dal suo lavoro. Continuerò a pregare come sto facendo ormai da quasi due anni, il Signore per lui, invocando la Sua compassione e il Suo aiuto. Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *