Abbiamo già effettuato con questa 3 escursioni e 4 serate di proiezioni in aula. Organizzata dal Gruppo del Santuario di Rocca di Cornuda – Docenti Diacono Bruno Martino Ideatore e Presidente Onorario della Associazione Sentieri Natura Parco degli Ezzelini e il Dr.Alessandro Eger Presidente Associazione Sentieri Natura di Mussolente. Meravigliosa passeggiata di circa 3 km. dove abbiamo presentato alberi e fiori.
Tra questi: l’infestante Felce di Fortune, la Felce aculeata, Scolopendrio, diverse orchidee spontanee (Listera ovata, Ophyris apifera ed insectivera, Limodorum abortivum etc., Veratro nero, Uva di Volpe , Eleboro nero etc. Siamo stati accompagnati anche da un abitante del luogo espertissimo della evoluzione di questi colli negli ultimi 70 anni. Una meraviglia!!! Siamo poi su in Santuario stati accolti dal Rettore, don Ado Sartor, che ci ha anche offerto qualcosa…di buono e poi in Santuario una brave splendida sua meditazione.
Gran bella giornata con i componenti di Rocca e Natura gruppo del quale faccio parte e ieri con particolare energia si sono prodigati per oi in particolar modo Sergio, Adalgisa, anche nel reperimento delle Orchidee e di altre piante.
Ci sarà il 17 Giugno l’ultima escursione di questa edizione del Corso sui fiori spontanei.
Ringrazio il Signore che ispira queste utili e gratuite attività al servizio dell’uomo e del resto del Creato.