29/11/2023 – Dipendenze – Sostanze – Progetto “Relazioni ed emozioni…in fiore”

Come vi sto raccontando da Maggio/Giugno 2021, insieme ad un Ente pubblico sto accompagnando ogni settimana un ragazzo che fino all’anno scorso era in una Comunità protetta. Facendo seguito al mio aggiornamento settimanale per gli amici che stanno seguendo, devo dire che purtroppo. la sua situazione di salute è, come sempre, molto compromessa. Unica novità di rilievo, come vi ho già detto , la ragazza di cui si è innamorato e sembrerebbe corrisponderlo. Continua quindi questa storia recente con questa ragazza che vive lontano da qui. Si dicono entrambi fortemente legati da sentimenti importanti che li stanno aiutando a sperare nel futuro.

  Sembrerebbe anche che questa ragazza possa venire a stare a Bassano per qualche tempo e dovrebbe arrivare verso il 10 Dicembre anche con la speranza di trovare qui un posto di lavoro che la sostenga nelle spese e nell’autonomia necessaria. Il mio amico comincerà da parte sua a lavorare in una Cooperativa sociale dai prossimi giorni.

Dovrà anche subire un primo intervento e spero che il tutto, compreso la sofferenza dell’ospedale, contribuisca a instaurare in lui un pensiero definitivo di crescita e di equilibrio personale e anche di coppia con la speranza che il legame con questa ragazza resista e si alimentino del loro sentimento e che …l’amore lo tenga lontano dagli spettri del passato. Che sia il Signore ad illuminarlo e tirarlo fuori definitivamente da quell’irrefrenabile impulso del bere e assumere altro che annulla da anni il suo cuore e la sua mente .

Ci sentiamo la prossima settimana, non posso dirvi altro… Continuerò a pregare come sto facendo ormai da più di due anni, il Signore per lui, invocando la Sua compassione, la Sua Misericordia ed il Suo aiuto. Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *