04/09/2021 – Disabilità – Minori – Centro diurno “Vita e Lavoro” – Asolo (TV)

DISABILITA’ MINORENNI – CENTRO DIURNO “VITA E LAVORO” – ASOLO – Una breve ma splendida escursione con i miei piccoli, meravigliosi amici di Ca’Falier in un sentiero ricchissimo di specie arboree, arbustive e ruscelli…

Un itinerario che ho studiato diversi anni fa e che non ha pendenze che possano mettere in difficoltà persone che possono avere problemi di deambulazione. Ricchissimo di specie vegetali ed animali e che la luce del sole, specie di primo mattino, colora di un verde smeraldo che rinfresca il cuore e l’anima di chi lo percorre. Tutti i ragazzi e gli operatori, ed il sottoscritto naturalmente, sono stati contentissimi di stare insieme in quel piccolo paradiso dove tutti facevano domande o si guardavano meravigliati intorno per lo stupore, in mezzo tanta pace e tanta bellezza.

Nel corso della passeggiata ho raccolto qualche…segno della presenza umana: pezzettini di plastica, pacchetti vuoti di sigarette, bottigliette, poca roba , ma i miei piccoli amici hanno capito il senso di quel contributo alla pulizia del sentiero e sono certo che almeno loro, mai sporcheranno o inquineranno questi luoghi da favola… Nella foto sto parlando e mostrando loro il sacchetto con il “raccolto”..speciale.. nella passeggiata Ringrazio il Signore per questa ennesima opportunità di testimoniare tra di noi il Suo Amore e la Sua Gioia. – Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *