24/11/2021 – Dipendenze – Sostanze – Progetto “Relazioni ed emozioni…in fiore”

IERI ENNESIMA USCITA DEL PROGETTO “Relazioni ed emozioni…in fiore”. Ho iniziato con i Lunedi di Giugno, insieme ad una Comunità ed un Ente pubblico, l’accompagnamento di un ragazzo anche con problemi di dipendenza. Ieri altro incontro sulla mia “foresta personale” lungo il fiume Brenta: un luogo silenzioso e ricchissimo di alberi e cespugli che diventano cornici dell’acqua che scorre verso occidente.
Ho visto il mio compagno di viaggio veramente bene, più sicuro, consapevole delle persone che stanno lavorando ad un suo importante progetto che prevede tra l’altro l’uscita dalla Comunità protetta in cui vive, un corso di specializzazione, un inserimento sociale che parta dalla sua autonomia lavorativa, un importante intervento chirurgico…
Sono dati acquisiti definitivamente e questo gli dà quella sicurezza che serve per impegnarsi a…non fare passi indietro e non ricadere nel buio. Ha bisogno di …luce per vincere questa battaglia ed io accenderò più…fari possibili perché possa riscattare la sua vita.
Diacono Bruno Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.