25/04/2025 – Prigetto Relazione ed emozione con l’ambiente

Ieri sera 24 APRILE 2025 ho tenuto l’ultima derata dell’impegnativo ed ampio programma organizzato dal “GRUPPO DI CITTADINI ATTIVI DI VILLA D’ASOLO”, una proiezione sul tema del “MONDI DELLE API”.

Avremo più avanti le relative escursioni sui sentieri. Grande interesse e grande attenzioni nei locali parrocchiali della Casa del Giovane, in collaborazione con l’Oratorio di Villa d’Asolo. Grazie Signore anche per questa serata di amicizia e di pace. Diacono Bruno Martino

24/04/2025 – Università Popolare dell’Alto Muson – Villa Priuli Castello di Godego

IERI 23 APRILE 2025 HO GUIDATO UN APPASSIONATO GRUPPO DI SOCI DELLA UNIVERSITA’ POPOLARE DELL’ALTO MUSON SUL SENTIERO NATURA DEL COL SAN LORENZO A LIEDOLO DI SAN ZENONE E CON CONTESTUALE SECONDA VISITA ALLE FAMOSE FOSSE DI LIEDOLO, ZONA UMIDA CONOSCIUTA E PREZIOSA PER TUTTA LA PEDEMONTANA DEL MONTE GRAPPA… MA QUANTO FANGO verso le fosse!!!!

Una meraviglia!!! Un manto di fiori tra boschi e prati, con visita ai camminamenti gallerie e trincee della Grande Guerra , la grotta della Capelvenere, Orchidee spontanee durante tutto il percorso insieme agli ultimi fiori della splendida Pulsatilla Montana e della Globularia, misteriose e bellissime. Quattro ore quasi di pace in bella compagnia.

Grazie Signore anche per questo… Diacono Bruno Martino

23/04/2025 – Dipendenze – Sostanze – Progetto Relazioni ed emozioni in fiore

Ieri altro incontro sul sentiero accanto al fiume Brenta a Bassano del Grappa. E’ iniziato da UNDICI settimane un secondo accompagnamento con l’Ente pubblico, che mi ha affidato un altro ragazzo sensibilissimo ma “prigioniero “ di sostanze che gli confondono mente e cuore e si alienava col CRACK e la COCAINA un paio di volte alla settimana. E’ un giovane molto intelligente e sensibile ed abbiamo stabilito una forte confidenza tra di noi. Il miracolo continua e cioè da quando ci siamo conosciuti, penso già dopo il primo incontro, ha smesso di assumere sia CRACK sia COCAINA. Le analisi settimanali lo confermano.

Anche gli operatori del SERD mi confermano ancora questo ed io sono felicissimo. Intendiamci, non abbiamo risolto ancora nulla definitivamente, ma gli inizi del nostro cammino sono molto promettenti.

La novità ulteriore, oltre al fatto che realmente ha smesso di assumere sostanze ed alcool fin dai nostri primi incontri, ora si mostra molto interessato dal cristianesimo, dal Vangelo ed è già venuto in Chiesa mentre celebro la Liturgia della Parola. Non dico niente. Occorre molto tempo per venirne fuori definitivamente. Bene ciò che sta succedendo ma occorre continuare così almeno per tre anni.

Aiutateci con la preghiera per favore. Signore, da soli, senza di Te, non possiamo risolvere nulla… Ti prego fa che pian piano questo fratellino volga il suo sguardo smarrito verso di Te, che sei Amore vero ed eterno. Aiutalo Padre, lo conosci, è persona buona e sensibile, aiutalo a trovare il sentiero del suo riscatto e della sua liberazione. Ti scongiuro! Diacono Bruno Martino

13/04/2025 – Progetto Relazioni ed emozioni in fiore

IERI 12 APRILE 2025 ALTRA SPLENDIDA USCITA CON IL GRUPPO DI INSEGNANTI DI CA’RAINATI DISAN ZENONE ED ALTRE SUI NOSTRE COLLI TRA I SENTIERI NATURA DI SAN ZENONE DEGLI EZZELINI.


Una meraviglia di uscita. Essendo io senza voce desidero ringraziare chi ha risolto la situazione: il carissimo amico Capitanio Giuseppe che è unoperatore di Radio Luce ed è scappato a prendere subito un amplificatore ed un microfono edabbiamo cosìsalvato una mattinata…a caccia di fiori e di Orchidee… Ed ecco, tra gallerie,paesaggi da sogno, prati fioriti, vallecole in fiore con mentelli di Re,…abbiamo anche iniziato una caccia alle Prchidee spontanee.

Ne abbiamo gustato diverse che abbiamo salutato con goiia e riverenza: Listera ovara, Limodorum abortivum, Cephalanthera maggiore, Pphrys insectifera….

E poi Globularia, Asteroide salicina, Pulmonaria, Tamaro, Pervinche, Anemone trifolia, Pulsatilla montana e tantissime altre… Una meraviglia.

Sia lodato il Signore per tutta questa gioia, questa amicizia e volontà di apprendere per trasmettere poi ai bambini….. Complimenti alle insegnanti!!!! Diacono Bruno Martino

12/04/2025 – Università Popolare della terza età – Caerano di San Marco

Escursione da me guidata sulle Rive di Caerano con Presidente Piergiorgio Rebellato ed i magnifici studenti della Università Popolare della Terza Età a Caerano di San Marco(TV). Il Sentiero percorso è quello del WWF ricchissimo di fiori e di significativa vegetazione erbacea, arbustiva ed arborea autoctona….con laghetto finale.

Ringrazio particolarmente il Presidente che ancora una volta mi ha invitato a guidare il gruppo (diverse volte sono stato anche in aula) . Ringrazio di cuore anche l’amico Lorenzo e la sua signora Antonietta, cari e bravissimi amici, che mi hanno aiutato in ogni modo possibile.

Di Lorenzo sono le belle foto pubblicate. Che il Signore vi benedica tutti. Diacono Bruno Martino