IERI 12 APRILE 2025 ALTRA SPLENDIDA USCITA CON IL GRUPPO DI INSEGNANTI DI CA’RAINATI DISAN ZENONE ED ALTRE SUI NOSTRE COLLI TRA I SENTIERI NATURA DI SAN ZENONE DEGLI EZZELINI.

Una meraviglia di uscita. Essendo io senza voce desidero ringraziare chi ha risolto la situazione: il carissimo amico Capitanio Giuseppe che è unoperatore di Radio Luce ed è scappato a prendere subito un amplificatore ed un microfono edabbiamo cosìsalvato una mattinata…a caccia di fiori e di Orchidee… Ed ecco, tra gallerie,paesaggi da sogno, prati fioriti, vallecole in fiore con mentelli di Re,…abbiamo anche iniziato una caccia alle Prchidee spontanee.

Ne abbiamo gustato diverse che abbiamo salutato con goiia e riverenza: Listera ovara, Limodorum abortivum, Cephalanthera maggiore, Pphrys insectifera….

E poi Globularia, Asteroide salicina, Pulmonaria, Tamaro, Pervinche, Anemone trifolia, Pulsatilla montana e tantissime altre… Una meraviglia.

Sia lodato il Signore per tutta questa gioia, questa amicizia e volontà di apprendere per trasmettere poi ai bambini….. Complimenti alle insegnanti!!!! Diacono Bruno Martino